Padri di carne
Superwoman e il padre assente di Rosaria Parri e Marco La Rosa 3, Crono di Mas- similiano Bertelli 4, Lettere dal Sud: Diverse solitudini di Mario Aldo Toscano 5, Il viaggio di Alfonso M. Iacono 7, La seconda guerra mondiale di Piero Baldini 8, Padre-terno di Alberto Severi 9, In morte del padre di Giorgio Clarizia 11, A mio padre di Rosalba De Filippis 12, Incontro con il padre di Giovanni Commare 13, Bonsai: Complici di Marco La Rosa 13.
Padri pensati
Sarastro è morto di Maria Antonietta Galanti 15, Pater di Andrea Bigalli 16, I geni- tori giusti di Maria Velia Lorenzi Bellani 17, Io pater di Enzo Filosa 17, E se il gliol prodigo…? di Stefano Bi oli 20, Il padre in alcuni autori latini di Maria Pellegrini 21, Quale padre? di Annibale Fanali 22, Edipo Adamo & Co di Piero Paolicchi 24, Facciamo la festa al padre di Francesco Colonna 25, Due padri e l ’angelo di Renato Ranaldi 26.
Padri e patrigni
Il complesso di Laio di Maria Beatrice Di Castri 28, Né santo né padre di Marcello Cavallini 29, Il padre è di destra o di sinistra? di Alessio Bellini 30, Il padre di Mas- simo Papini 32, La casa dei Ferroni di Daniele Luti 33, Sul Neanderthal Medical Journal di Marco La Rosa 34, Il padrenostro di Mauro Giani 34.
A correre
E un giorno… di Francesco Guccini. Potete ascoltarla al link:
https://www.youtube.com/watch?v=ZmQUbKNzbTQ&feature=youtu.be
Le immagini di questo numero
L’immagine di copertina è una scultura di Arturo Martini e proviene da Arturo Martini, a cura di Nico Stringa, Gruppo Editoriale L’Espresso, Roma, 2005.
L’ immagine di quarta di copertina proviene da Nicola Abbagnano, Storia della Filoso a Volume I, Gruppo Editoriale L’Espresso, Roma, 2005.
L’ immagine del paginone centrale, proveniente anch’essa dalla rete, è La Scuola d’Atene di Ra aello. Le immagini grandi e le immagini in basso provengono dalla rete e sono marmi dell’antichità classica che ritraggono poeti lirici ed epici, eroi mitici, loso , ora- tori, autori di tragedie e di commedie, legislatori dell’antica Grecia. Quelli, cioè, che siamo soliti chiamare i nostri Padri. Le immagini in alto e tutte le vignette, in cui altri padri vengono a ettuosamente presi in giro, sono di Giuliano. Le immagini delle testate delle tre sezioni provengono dalla rete e ra gurano La Pietà Bandini di Michelangelo, il particolare della Creazione di Adamo dalla Cap- pella Sistina ancora di Michelangelo e Prometeo di Tiziano. L’immagine della testatina dell’inserto pubblicitario è di Roland Topor.
Progetto grafico Romano Masoni
Impaginazione e composizione Marco La Rosa
Leggibile qui:
https://drive.google.com/open?id=0B7D-kGSoCk_3by1tMDFCZHRkbzg
Commenta per primo